Il rito civile offre un’atmosfera intima e autentica, dove ogni dettaglio riflette la personalità degli sposi.
Una sessione di foto per rito civile, quali vantaggi per questo servizio?
Sono Paolo Pianelli, fotografo professionista nel mondo del wedding. Ritengo che una sessione fotografica per un matrimonio con rito civile debba creare racconti molto emozionali ed autentici.
In questi contesti è molto importante far vivere alla coppia un'atmosfera molto autentica ed intima. Inoltre è indispensabile orientare uno stile di fotografia che rispecchi ed evenzi al meglio la personalità della coppia.
Direi quindi che la nostra sessione fotografica insegue l'obiettivo di catturare questi momenti unici, raccontando la vostra storia con immagini spontanee ed emozionanti.
Qual è l'elemento che rende speciale una sessione fotografica con rito civile?

Il mondo della fotografia è molto vasto e profondo. Quando si parla di foto per matrimonio un fotografo deve fare molta attenzione di non cadere nella trappola della mediocrità e banalità. Un matrimonio, anche un evento con il solo rito civile è in grado di scatenare miliardi di elementi naturali e spontanei. Basta solo saper osservare bene cosa succede intorno, ma soprattutto è importante saper conoscere la coppia, immergersi nella loro storia.
La specialità della fotografia riflette nel suo livello di naturalezza e spontaneità. Credo non ci sia altro da aggiungere.
Paolo Pianelli, fotografo matrimonio
Scrivi commento